Fiordi Norvegesi, tra i più bei paesaggi naturali del mondo, incantano con la loro maestosa bellezza. La Norvegia ha più di mille fiordi, molti dei quali sono entrati nella lista dei siti Patrimonio dell'UNESCO. La crociera nei Fiordi Norvegesi è uno dei modi migliori per visitare questi luoghi meravigliosi.  Il paesaggio naturale che circonda i fiordi è selvaggio e incontaminato, tutto da esplorare. Attraverso la navigazione nei Fiordi, è possibile raggiungere alcune delle più belle città della Norvegia.

 

 

 

 

COPENAGHEN

Copenaghen è una città dalla doppia identità, ricca di innovazione e tradizione, design ultra moderno e palazzi antichi, atmosfere tranquille e serate mondane. La capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto, curato dal rispetto che i danesi hanno per la loro capitale. La più celebre attrazione turistica di tutta la Danimarca è la famosa Sirenetta di Copenaghen, adagiata su uno scoglio sul lungomare della città, rivolge il volto verso il mare, come a voler esprimere una profonda nostalgia verso la sua dimora naturale.

 

OLDEN

Olden è un paese spesso dimenticato dai turisti che visitano la Norvegia, ma è decisamente un posto da vedere! Situato alla fine del Nordfjord, vicino al ghiacciaio Jostedal, il più grande dell’Europa continentale, si rivela un paese pittoresco con i suoi amichevoli abitanti.

 

FLAM

Nella parte più interna dell'Aurlandsfjord, circondata da ripide montagne, cascate e strette vallate, i trova il piccolo villaggio di Flåm. La Flåmsbana è stata nominata il più bel viaggio in treno al mondo che porta da Flåm alle vette delle montagne costeggiando tutto il fiordo. Lungo i 20 chilometri del suo tragitto si possono ammirare i fiumi che hanno scavato nel tempo profonde gole e le cascate che si gettano da montagne innevate. Il punto di osservazione Stegastein, costituito da una piattaforma che si protende a 30 metri dal lato della montagna, permette una vista panoramica del Aurlandsfjord.

 

STAVANGER

Nella regione di Stavanger si trovano molte famose attrazioni paesaggistiche norvegesi, tra le quali il famoso Preikestolen (il "Pulpito"). Il Preikestolen si trova 604 metri sopra il livello del mare ed è stato definito la terrazza panoramica più incredibile al mondo. Il centro di Stavanger è abbastanza piccolo, la città vecchia è costituita da edifici in legno conosciuti come i meglio conservati d'Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO