Il Madagascar si trova al largo della costa africana sud-ovest, nell'Oceano Indiano. Oggi il Madagascar è un paese bellissimo fatto di spiagge paradisiache, una grande barriera corallina, parchi e foreste naturali nei quali vivono le più varie specie animali.

 

Settembre e Ottobre sono in generale i mesi migliori per visitare il Madagascar poiché si evitano cicloni, piogge, caldo eccessivo e freddo notturno. Per una vacanza incentrata solo sul mare il periodo giusto va da metà maggio ad ottobre.

Il Madagascar comprende diverse isole, ma l'arcipelago principale si trova nella zona nord-ovest ed è formato da 5 isole, la più conosciuta e visitata del Madagascar resta Nosy Be. Questa è l'isola più turistica del Madagascar che grazie al suo aeroporto collegato direttamente all'Italia la rende più facile da raggiungere.



Un'altra isola che vale la pena considerare è Nosy Iranja, più piccola delle altre ma anche più naturale e paradisiaca. In realtà si tratta di due isole, Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Kely, divise all’apparenza ma che durante la bassa marea sono unite da un sottile lembo di sabbia.

 

7 COSE DA VEDERE

 

1. Antananarivo, la capitale del Madagascar, caratterizzata da palazzi ma anche tipiche case in legno.

 

2. Riserva Naturale Lokobe, un'area protetta sull'isola Nosy be, formata da una foresta fitta e umida dove è possibile ammirare gli animali tipici dell’Isola come i lemuri, camaleonti, gechi, serpenti, ecc. Bisogna sapere che circa il 90% della flora e fauna del Madagascar si trovano solo su quest’Isola!

 

3. La Baobab Avenue, è una caratteristica strada che va dalla città di Morondava a Belon'i Tsiribihina, sterrata e caratterizzata da un susseguirsi di baobab.

 

4. Tsingy Rouge, un parco che racchiude formazioni calcaree naturali dal colore rossastro.

 

5. Morondava, un tipico villaggio malgascio, situato a ovest del Madagascar, che offre le migliori escursioni.

 

6. Baia di Antsiranana, è una grande insenatura naturale, formata da diverse calette. A largo sorge l'isola di Pan di Zucchero, un isolotto disabitato.

 

7. Nosy Komba, è una piccola isola vulcanica, chiamata anche l'isola dei lemuri, è considerata un piccolo paradiso terrestre.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO